mercoledì 24 gennaio 2007

Charlie W (dabliu) Brown


Pemessa,
... sono le 04.26 del mattino e mi sono rialzato ora dal letto ma era troppo grossa.....
e mi ci stavo rigirando troppo in quel letto, tanto da non riuscire a dormici...
è troppo grossa...
dovevo farla uscire...

(...) Allora in questo momento io mi sento come il piccolo Carlie Brown - non so se avete mai visto il cartone animato o i fumetti di Shultz, tanto per capirci quello di Linus e la sua coperta, quello di Snoopy il simpatico barcchetto bianco e nero e di tanti altri personaggi così cari alla mia generazione.
Carlie Brown appunto, il più GRANDE piccolo umomo che l'america abbia mai conosciuto, un cartone animato appunto.-
Io oggi mi sento come lui davanti ai professori quando gli parlavano... (ricordate che i prof. non parlavano ma proferivano solo dei perentori BLA BLA... BLA BLA BLA... BLA BLA?)......
ecco io stanotte ho sentito il discorso che il presidente americano George W (dabliu) Bush ha tenuto davanti al congresso e ho inteso in larga parte solo quei bla bla che tanto mi facevano ridere un tempo e che ora mi fanno un pò più riflettere invece.
Questo uomo, così potente, oggi ha fatto capire a tutto il mondo che il suo declino è inarrestabile tentando di dare una spennellata di bianco su una tela... (quella della situazione americana in generale e sulla guerra nel Golfo in particolare) ...oramai annerita dalle tante tonalità di grigio, degna del miglior picasso.
Non voglio scendere nei particolari, mi basta la consapevolezza che tra poco di questa persona e di quasi tutto il suo entourage ne rimarrà solo l'orribile ricordo, che sbiadirà, questo si spera come la stessa tela sporca quando verrà pulita.
Dopo campagne incentrate esclusivamente sulla GUERRA nel Golfo e sulla lotta al terrorismo, ha cambiato completamente i discorsi incentrandoli sull'ecologia ed in particolare sull'uso di energie diverse al petrolio e di conseguenza alla ricerca e allo sviluppo di fonti a lui alternative... tutto questo per poi approdare, si alla guerra (non poteva esimersi dal farlo), ma da un punto di vista molto distante da quello tenuto fino ad ora!!!
E' riuscito comunque a dire che servono ancora più uomini per VINCERE e quindi un maggior dispendio di fondi per perorare la causa bellica a scapito di cose che a parer mio sono ben più urgenti e gravi, come ad esempio la ricostruzione di New Orleans e della parte sud - est degli Stati Uniti e di tutto il casino che ha fatto l'uragano Katrina così tanto per citare la più grave a mio modo di pensare...
...COMUNQUE...
Direi che l'immensa gioia che ho avuto stasera nel vedere...se non la fine... almeno l'inizio del declino, di uno degli uomini che in assoluto ho disprezzato di più negli ultimi anni, seppur con ammirazione... (io ammiro chi riesce ad infinocchare come ha fatto lui milioni di persone... che male c'è!??) è pari alla soddisfazione di essere rimasto sveglio a scrivere queste righe così, a caldo, alle 5.30 (eh si oramai è quasi l'alba) e a regalarvele domattina calde calde insieme ad un buon caffè.
Per il resto BLA BLA... BLA BLA BLA... BLA BLA...
post scriptum.
Parlerò molto poco di politica, non sono uno che ci capisce nè tantomeno uno che spera di capirci, ma le cose che si fanno al cesso vanno fatte sennò... fa male la pancia ihihihih

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Emmm... teso'... io staro' pure strana sto periodo..ma tu me dai una pistaaaaaaaaa
Ora.. alle 5 di mattina..io gironzolo per casa.. e penso e non penso..ma tu che pensi al presidente dell' America.. insomma... ce sta una bella differenza...dai su raccontami che ti accade????Metto da parte i miei impicci e ti ascolto !!! Ma te prego RIPIJATE!!!!

Sara...anzi Beppola!!!

PIDEYE ha detto...

purtroppo bush non e' l'uomo potente che tutti crediamo ma un semplice fantoccio che fa e dice chi per lui dietro comanda....sono loro i veri infami...il caro vecchio dabliu e' solo un povero inetto alla guida degli stati uniti. e cmq spero solo che il governo bush non risorga come la fenice dalle sue ceneri...nn lo sopporterei...e cmq cretino lui ma piu' dementi gli americani che lo hanno rivotato...non e' lui bravo ad infonocchiare ma e' la gente che vuole farsela mettere in quel posto...basterebbe informarsi di piu' e capire come stano veramente le cose invece di seguire tutto cio' che ci propinano i telegiornali.che sono polemica...e' che quando penso all'america ho quasi un conato di vomito....!

PIDEYE ha detto...

la mia dislessia incalza...il commento di prima ha diversi errori...talvolta dimentico la parafrasi e faccio costrutti random;) e cmq araba fenice,)

Anonimo ha detto...

io sono completamente d'accordo.
ti voglio bene per questo...
dobbiamo fermare quest'uomo, altrimenti ci ammazzerà tutti!!!!!!!!
sono con te nella lotta...
...baci Viviana