venerdì 19 gennaio 2007

TRAVIANIZZO...MA NON MI FORMALIZZO



(...) Quasi pomeriggio di un venerdì qualunque e mi ritrovo un'altra volta davanti al pc a incazzarmi con internet e con Alice (li mortacci sua) che non va troppo bene, pronto per giocare, anzi, vivere, una nuova esperienza in TRAVIAN....cosa sia, ora provo a spiegarlo, innanzitutto non è un semplice gioco, ma un esperimento socio-culturale voglio che sia ben chiaro questo....

dunque travian,
un gioco in rete che mette in comunicazione migliaia di persone, dedite, nel loro piccolo, a mandare avanti villaggi che un giorno diventeranno importanti, e ad aspettare dei benedetti manufatti, che in realtà non ci saranno mai e quindi intanto, nell'attesa si gioca, SI MA A COSA???? A farsi la guerra!!! SEMPLICE!!!...con combattenti, legionari e cavalli che non fanno altro che imporre la propria egemonia sul territorio... e qui si potrebbe aprire una parentesi sulla vita REAL che poi tanto lontana da sto gioco non è!!
insomma un vero e proprio gioco alla guerra con tanto di strategie e alleanze tra i vari "players" che intanto col passare del tempo diventano amici veri coi quali si passano la maggior parte delle giornate e sopratutto nottate...
Fin qui tutto scorre, ma il bello di questo travian è che ti TRAVIA nel vero senso della parola, cioè in breve, è come una dolce droga che ti attanaglia e non ti fa pensare ad altro che ai tuoi villaggi e ai tuoi amici che magari proprio in quel momento stanno facendo razzie senza di te... Si narra di gente che ha prenotato il proprio viaggio di nozze in base al fatto che l'albergo dove risiedeva avesse o meno internet... oppure di gente che nella vita reale non farebbe mai male ad una mosca e che qui invece fa guerre sanguinose ed è spietato come il peggiore dei tiranni, quindi, l'immaginazione ha poco spazio.....pochissimo, questa cosa TI PRENDE l'anima.
La mia ragazza mi ha accusato di passare più tempo al pc che con lei, allora mi chiedo, in conclusione, è davvero giusto passare tempo prezioso davanti ad un pc quando invece lo si puo passare tranquilli e beati a godersi la vita????? Beh sono fatti e decisioni personali, dipende dalla controparte direi...ihihi
Io mi son fatto lasciare dalla mia ragazza poi per il resto !!!!!
VEDETE VOI!!!!!
TRAVIANIZZO...MA NON MI FORMALIZZO... ihihihih sono un cesso lo so !

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Un saluto dal tuo EX- Imperatore tRenzo :-)

Anonimo ha detto...

Ciaooooooooooo bellooooooooooooo!
Insomma pure malato per travian.... io non ce capisco una mazza...ma conosco chi ci gioca... e bo'... contenti voi!!!
Ebbene si!! sei un cesso!!! anzi un dolce cessettoooooooooooooooooo!!!!!!!!Smakketeeeeeeeeeeee

Gilbo ha detto...

Capo, mi manchi un botto nel server3 fortuna il buon vecchio zio ihihihi

Gilbo ha detto...

risposta al secondo commento:
Sara sei unica e inimitabile
nonche Bonazza

Anonimo ha detto...

Thanks for writing this.

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good