martedì 23 gennaio 2007

la vispa Teresa...


La vispa Teresa
avea tra l’erbetta
A volo sorpresa
gentil farfalletta
------
E tutta giuliva
stringendola viva
gridava distesa:
"L’ho presa! L’ho presa!".
------
A lei supplicando
l’afflitta gridò:
"Vivendo, volando
che male ti fò?
------
Tu sì mi fai male
stringendomi l’ale!
Deh, lasciami! Anch’io
son figlia di Dio!".
------
Teresa pentita
allenta le dita:
"Va', torna all'erbetta,
gentil farfalletta".
------
Confusa, pentita,
Teresa arrossì,
dischiuse le dita
e quella fuggì.
------
(...) Questo blog, prima di tutto vuole essere un diario, per me, prima che per gli altri, così come lo ho ideato diventa uno strumento per la MIA memoria, che a volte fa le bizze, per ricordare come sono ora e com'è la mia vita di adesso... per poi scriverci un libro magari, ... che so... memorie dal cesso potrebbe intitolarsi ihihih
dunque una confessione... filastroccata...
BEPPOLA,
in realtà questa cosa è per te
leggiti e rileggiti bene sta filastrocca che nasconde una grossa verità e sopratutto
è effettivamente quello che è successo a te...!!
tu sei la farfalletta...
indovina un pò chi è la Teresa...

leggere tra le righe a volte può essere più che esaustivo.
Basta pippe mentali,
basta vita incasinata,
basta stare male,
questo è il regno delle farfallette ricordalo sempre ok

Mi scusino gli altri che praticamente non hanno capito una minchia, ma quando ce vò ce vò!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Teso'... che te devo di'... mi lasci senza parole.. ecco appunto ..ora non so che dire..avrei un mare infinito da dire..il tutto e il niente.. bella sorpresa.. è bello averti accanto;)...intanto mi commuovooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
e... poi penso penso .. e riflettero'..ecco intanto rifletto su quel che cè da riflettere.. sul dove, come e perchè...leggo , ascolto e rifletto ...

Beppola....

Anonimo ha detto...

Continuo a pensare... mi chiedo .. ho il cervello fuso forse ?1?!?!!??
Cmq. è la prima volta che mi viene dedicata una poesia..e azzeccatissima tra l'altro... grazie Gibs..di tutto !!!
Beps, Sara, beppola o come te pareeee son sempre io!!!!!!!!!!!!

Gilbo ha detto...

Vabbe beppe... più che poesia... io direi FILASTROCCA ihihih